Home » Uncategorized » Direttivo 2014

Direttivo 2014

BandaCaprie_FotoVenerdì 31 gennaio si è riunito il direttivo della Filarmonica Giuseppe Verdi di Caprie. Rispetto lo scorso anno sono state riconfermate le cariche più importanti: presidente Enrico Bevione, vicepresidente Luca Croce, Segretario Giancarlo Anselmetti e tesoriere Graziano Anselmetti.

Nel direttivo fanno il loro ingresso tre nuovi consiglieri Michela Anselmetti, Marco Nalio e Sergio Maffiodo ad affiancare Barbara Egiatti e Giulio Anselmetto.
Per Michela e Marco si tratta del loro primo gettone nel direttivo, mentre Sergio è un veterano rientrante.

La direzione artistica è stata confermata nelle mani del maestro Gianluca Castelli e del vicemaestro Gabriele Anselmetti.

Il presidente Bevione tira le somme del 2013: “E’ stato un anno importante perché i nuovi allievi sono diventati parte integrante della banda, portando la filarmonica ad avere oltre cinquanta elementi quasi tutti abitanti del comune. La soddisfazione è tanta perché il comune di Caprie conta circa duemila abitanti ed avere una realtà musicale di cinquanta elementi “indigeni” è un risultato eccellente. Quest’anno la banda affronterà la spesa del rinnovo del parco divise ma il direttivo non esclude la possibilità di organizzare delle uscite.”

A fine anno è stato pubblicato sul sito Internet della Filarmonica la quarta versione della raccolta delle canzoni popolari a cura di Matteo Carello. Il lavoro fatto testimonia il fatto che la banda non è solo musica suonata ma anche canto.

Il primo appuntamento con la Filarmonica è il concerto di primavera in collaborazione con la società operaia di mutuo soccorso. Il sodalizio con la SOMS è iniziato oltre cento anni fa dai fondatori della Filarmonica e continua ancora oggi anche tra i più giovani a dimostrazione che le buone idee resistono al passaggio delle generazioni.

Share